Si avvia a concludersi positivamente un problema sorto per i proprietari nel 2009, sotto la precedente amministrazione, e risolto in poco più di un anno dalla Giunta Torquato
Problemi risolti per gli iscritti alle cooperative che rientrano nel Piano di edilizia economica e popolare (Peep) di Vescovado. A breve sarà loro concesso il diritto di proprietà sui terreni sui quali hanno edificato.
Lo ha reso noto l’amministrazione comunale retta dal sindaco Manlio Torquato che, dopo aver preso atto della verifica, con esito positivo, delle istanze presentate dai possessori degli alloggi di edilizia pubblica realizzati in quella zona, ha stabilito che i singoli assegnatari potranno provvedere ad indicare un notaio di propria fiducia per la stipula definitiva dei contratti per l’assegnazione in diritto di proprietà dei suoli assegnati originariamente alle varie cooperative.
Con questo atto verranno quindi superate quindi le difficoltà insorte nel 2009,sotto la precedente amministrazione, all’indomani di una delibera consiliare. Tutto nasce dalla delibera consiliare 3 del 30 marzo 2015, quando l’amministrazione Torquato approvò i nuovi criteri di assegnazione. Le istanze presentate dagli assegnatari dei suoli sono state esaminate tutte con esito positivo dall’apposito ufficio comunale, dando così via libera al passo successivo: l’assegnazione in proprietà dei suoli.
Potranno provvedere alla stipula del contratto, senza alcun altro onere da corrispondere al Comune, i singoli proprietari delle cooperative “La Vittoria” (lotto 2 e 5), della cooperativa “Incontro 76” (lotto 4 e 6), della cooperativa “ San Cristoforo” (lotto 12) e della cooperativa “terra del Sole”.