La domanda, che prevede gratuità di prestazioni, è diretta ad ambosessi che abbiano almeno 18 anni e non abbiano riportato condanne penali, si può ritirare presso il Comune, in piazza Diaz
di Antonietta Rosamilia
E’ stato fissato al 30 novembre prossimo il termine per presentare, al Comune di Nocera Inferiore, la domanda per entrare a far parte del Gruppo comunale volontari di Protezione civile.
Lo rende noto con un comunicato Palazzo di città. Potranno partecipare tutti i cittadini, di ambo i sessi, che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e che abbiano dimora preferibilmente nel Comune di Nocera Inferiore. Inoltre non bisogna aver subito condanne penali. Coloro i quali presentenno domanda dovranno prestare la loro opera senza fini di lucro o vantaggi personali, nell’ambito della protezione civile in attività di previsione, prevenzione e soccorso, nonché attività di formazione e addestramento nella stessa materia. L’ammissione al gruppo è subordinata alla presentazione di apposita domanda e all’accettazione della stessa da parte del sindaco. Il modulo per la domanda di adesione potrà essere scaricato dal sito del Comune o ritirato presso l’Ufficio di Protezione civile in piazza Diaz.
Il gruppo fu istituito dal Consiglio comunale nel 2013, con la delibera numero 12, ed oggi prende ufficialmente il via la procedura per la sua formazione.