Fatale al tecnico milanese la sconfitta di ieri pomeriggio con la Gelbison. Quasi certo il tesseramento dell’ex allenatore del Sorrento, in vantaggio su tutti gli altri nomi
Vincenzo Maiuri non è più l’allenatore della Nocerina. Il tecnico milanese rescinde consensualmente con la società rossonera.
Inevitabile come la decisione, presa di comune accordo da club e allenatore, sia stata presa soprattutto dopo la débacle di ieri pomeriggio, patita dai molossi a Vallo della Lucania sul campo della Gelbison, passata con un eloquente 3-1. La brutta prestazione offerta in terra cilentana, unita a risultati non proprio entusiasmanti per quanto riguarda questa prima parte di stagione, hanno portato Maiuri e la società a una decisione sicuramente difficile da prendere.
Condottiero nel brillante campionato di Eccellenza, vinto conquistando quasi tutti i punti a propria disposizione, Maiuri si è da subito distinto per grande correttezza, signorilità e garbo verso la stampa e i tifosi. Nel suo palmarès rossonero anche la vittoria della fase regionale della Coppa Italia Dilettanti.
Tuttavia, appare inevitabile pensare al futuro. Il nome più caldo per la panchina molossa è quello di Gianni Simonelli, già tecnico della Nocerina nel periodo 1997-1999. L’ex allenatore del Sorrento è senza squadra dal 2014, e sarebbe l’indiziato numero uno a sostituire Maiuri. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti in tal senso.
Sullo sfondo restano Alessandro Erra, già alla guida dei molossi durante la stagione 2008/09, e Vincenzo Feola, ex Pomigliano e Akragas