Nello spazio del Consorzio di bonifica, presentata alla presenza di un pubblico numerosissimo ed entusiasta l’ultima compilation discografica della scuola Music Sound
di Maria Barbagallo
Non poteva che riscuotere il consenso meritato la presentazione dell’ultima compilation curata dal maestro Mario Alfano, che raccoglie le voci degli allievi 2015-2016 della sua scuola di canto.
E così, su un palco assiepato di pubblico come nei migliori concerti rock, sabato 29 ottobre, nell’area del Consorzio di bonifica di Nocera Inferiore, gli allievi della scuola di canto curata dall’associazione musicale Music Sound e diretta dal musicista nocerino, che è stato anche il tastierista di Little Tony, hanno dato il meglio di se proponendo i brani che fanno parte della compilation. Sapientemente condotta da Josè Vitale e Martina Apicella, due cantanti del gruppo con la passione del presentatore, la serata è trascorsa tra un applauso e un’intervista alle – spesso giovanissime – promesse del canto italiano.
Ad ottenere un vero boato di consensi è stato il piccolo tenore Dante Grimaldi, che ha presentato una versione di Granada che nulla aveva in meno di quella che il reuccio di Roma, Claudio Villa, proponeva ai suoi tempi. Tra l’altro il piccolo Dante vanta un abbraccio da parte di Belen Rodriguez, incontrata durante uno spettacolo, che ha destato l’invidia di molti dei maschietti presenti.
I due presentatori – tra l’altro – si sono esibiti una in Listen, di Beyoncè, l’altro in una divertente variante rocckettara di “Io mammeta e tu”.
A salire sul palco anche una emozionatissima Ketty Petti, nota creatrice nocerina, moglie di Mario Alfano, che ha messo in evidenza come il metodo di insegnamento del maestro, che ora diventerà anche oggetto di un libro, sia tanto efficace da essere stato adottato anche da altri musicisti titolari di scuole.
«Una risorsa per Nocera, che costituisce uno dei punti d’orgoglio della città» è invece la frase che il nostro direttore, Gigi Di Mauro, fan del maestro, ha indirizzato a Mario Alfano dopo essere stato chiamato sul palco per ricevere, tra l’altro, una copia della compilation.
Finale tra sorrisi, commozione e applausi a scena aperta per i ragazzi. Questi i loro nomi: Cira Della Porta, Luca Molinaro, Rosaria Alati, Marcella Bonagura, Arianna Marotta, Gina Alfano, Barbara De Pascale, Dante Grimaldi, Luisa Di Maio, Rossella Fantasia, Gloria Corrado, Salvatore Molinari, Gianni Ruggiero, Susy Esposito, Ilaria Merola, Luisa Lanzara, Sal Di Maio.