Un violento aeromoto ha provocato danni alla struttura della caserma Libroia, provocando i due incidenti, per fortuna senza vittime. Annullate le celebrazioni della Giornata delle Forze Armate
Niente festa in caserma per il 4 novembre. Lo ha reso noto il comandante della “Libroia”, tenente colonnello Egidio De Pascale, con un comunicato diramato dall’ufficio stampa della struttura militare, dopo i gravi episodi verificatisi ieri nella struttura militare a causa del vento fortissimo che ha prodotto diversi danni, ferendo seriamente due militari.
Il primo, colpito di striscio da materiale edile, è stato portato al pronto soccorso dell’Umberto I di Nocera Inferiore dove ha ricevuto otto punti di sutura. Ben più gravi le condizioni del secondo militare, al quale un pezzo di asfalto di circa 5 metri quadri ha provocato il distacco del cuoio capelluto e una fortissima perdita di sangue. Ha ricevuto ben quaranta punti di sutura. Le sue condizioni, secondo i medici, non destano preoccupazioni. Questo il testo del comunicato: «Il Comando del Battaglione Trasmissioni “Vulture” in seguito ai gravi danni all’ infrastruttura causati dal violento aeromoto in data di oggi ha deciso l’ annullamento delle celebrazioni relative al 98° Anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale, Giornata dell’ Unità Nazionale, Giornata delle Forze Armate già previste per il giorno 04/11/2016 presso la Caserma “Raffaele Libroia” di Nocera Inferiore».
a destra, il tenente colonnello Egidio De Pascale