Nell’aula dei gruppi consiliari del Comune di Nocera Inferiore incontro con la stampa alle ore 11 per illustrare le ragioni di una scelta apolitica e apartitica
Presenterà sabato mattina il programma delle prossime attività il Comitato nocerino per il No alla Riforma Costituzionale. Un programma ricco di iniziative e campagne informative che partirà già dal 30 ottobre fino ad arrivare al 2 dicembre. L’appuntamento con la stampa è presso l’aula dei gruppi consiliari del Comune di Nocera Inferiore, sabato 29 ottobre alle ore 11.
A partecipare alla presentazione saranno i componenti del comitato nocerino, che vanta una partecipazione ampia e variegata: professori, avvocati, pensionati, qualche esponente della CGIL locale, Il Collettivo L’Altra Nocera e molte altre professionalità.
Il comitato cittadino si ispira ad uno dei primi comitati nazionali per il No, quello di Rodotà e Zagrebelsky. «Abbiamo deciso di non prendere un profilo politico/partitico – dice Lino Picca, promotore del comitato – e il comitato proprio per questo è aperto a tutti, semplici cittadini ma anche militanti ed attivisti di partiti e movimenti, per essere tutti uniti sotto la stessa bandiera: quella del “no”».