Oltre cento giacchette nere incontreranno il Santo Padre nell’udienza generale del mercoledì. Un momento di grande crescita associativa per la Sezione presieduta da Carmine La Mura
di Marco Stile
La Sezione AIA di Nocera Inferiore sarà in visita ufficiale a Papa Francesco. Domani, mercoledì 26 ottobre, oltre cento arbitri parteciperanno all’Udienza Generale del Santo Padre, che riceverà la folta rappresentanza dei fischietti nocerini in una giornata dal grande prestigio e di innegabile crescita associativa.
L’incontro è stato fortemente voluto dal presidente Carmine La Mura e dai vertici della Sezione, che hanno coinvolto tutte le componenti (arbitri, assistenti, osservatori arbitrali e dirigenti), sia per quanto riguarda gli Organi Tecnici nazionali che per quelli sezionali. Accoglienza molto positiva da parte degli associati, che parteciperanno con i propri familiari.
Così il presidente La Mura: “Si tratta di un momento di grande crescita associativa per l’intero gruppo. Sarà una giornata da ricordare, molto importante perché sarà vissuta tra spiritualità, cultura, associazionismo e allegria”.
La Sezione ha inoltre fatto sapere che, ove fosse possibile, verrà consegnata a Papa Francesco una divisa con la personalizzazione “Papa Francesco”, un fischietto, un taccuino con cartellini giallo e rosso ed un piatto di ceramica vietrese lavorato a mano.