L’episodio verificatosi intorno alle 18 in via D’Alessandro, nei pressi della palestra Penta Worlds. Giovedì alle 18:30 vertice sulla sicurezza in Prefettura
di Valerio D’Amico
Un numero di colpi indefinito è stato esploso questa sera a Nocera Inferiore. L’episodio è avvenuto verso le 18, nei pressi della traversa della palestra Penta Worlds, in via D’Alessandro.
I protagonisti erano su due motorini (uno è uno Tmax bianco). Immediato l’arrivo di carabinieri e ambulanza, oltre che degli agenti della Polizia locale al comando di Giuseppe Contaldo.
Non si hanno ancora notizie sullo stato di salute di A.C., l’uomo destinatario dei colpi di arma da fuoco, forse ricoverato a Pagani. Pare che si tratti di un 36enne esercente nocerino. Otto sono i bossoli ritrovati, come riferisce il comandante Contaldo, appartenenti ad armi diverse, dello stesso calibro di quelle della sparatoria di domenica notte.
E’ il terzo episodio che capita a Nocera Inferiore da domenica, quando dapprima, intorno alle 19, in via Atzori, nei pressi dell’ingresso al rione Calenda, il 31enne Francesco Manzo, volto noto alle forze dell’ordine, è stato colpito mentre si trovava in una Smart da un colpo alla natica dei tre sparati da due uomini a bordo di uno scooter.
Poco dopo, invece, in via Amendola, una pattuglia dei carabinieri in perlustrazione ha scoperto una Lancia Y con il vetro posteriore in frantumi e, avvicinatasi, ha riscontrato come l’auto – pare di proprietà di un altro 31enne, Domenico Rese, anch’egli già noto alle forze dell’ordine, fosse stata fatta segno di ben nove colpi di pistola.
Intanto giovedì pomeriggio, intorno alle 18:30, si terrà su richiesta del primo cittadino, Manlio Torquato, un vertice sulla sicurezza in Prefettura, a Salerno. Pare che dal canto suo il Prefetto abbia assicurato un particolare rafforzamento della sorveglianza anche con uomini provenienti da altre località campane.
***NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO***