Il tecnico rossonero, in occasione della sfida contro il Francavilla, potrà contare quasi sull’intero organico a sua disposizione. Ballottaggi Amato-Sommariva e Di Pietro-Barone. Il presidente Padovano ai tifosi: «State vicini alla squadra evitando comportamenti sanzionabili»
di Valerio D’Amico
«Ben vengano i problemi di abbondanza nelle scelte, perché dimostrano la qualità della rosa che ho la fortuna di allenare e stimolano i calciatori ad esprimere sempre il massimo». È questo il pensiero di Vincenzo Maiuri a proposito delle numerose armi che avrà a disposizione in occasione della sfida di domani pomeriggio con il Francavilla.
Il tecnico rossonero, dopo le belle vittorie contro Potenza e Nardò, scaturite da prestazioni più che convincenti, confermerà quel 4-2-3-1 in grado di far esprimere alla sua squadra un calcio bello ed essenziale allo stesso tempo. Al centro dell’attacco si sarà ancora una volta Domenico Girardi, decisivo per le sorti della compagine molossa con quattro gol e un assist nelle ultime cinque partite. Sulla trequarti c’è da registrare il ritorno di Simone Milani, che andrà ad affiancare Fella e Alvino, tra i migliori in campo nelle ultime due uscite. Partirà dalla panchina Giuseppe Siclari, che torna a disposizione dopo tre settimane di stop per un problema a un ginocchio. A centrocampo, al fianco di Coppola, si profila un ballottaggio tra Di Pietro e Barone, con quest’ultimo leggermente favorito. In difesa potrebbe ricomporsi la coppia titolare formata da Cacace e Pomante, con Vitolo e Santamaria a presidiare le corsie laterali. Tra i pali Ciro Amato si candida alla riconferma, dopo l’ottima prestazione al debutto.
Nella giornata di ieri il presidente Padovano, attraverso una nota pubblicata sul sito ufficiale della società, ha invitato i tifosi ad evitare comportamenti sanzionabili dal giudice sportivo e ha sollecitato una massiccia affluenza sulle gradinate del “san Francesco”, al fine di stimolare i calciatori al raggiungimento dell’obiettivo prefissato a inizio stagione.