In vista del match casalingo di domani contro i lucani, il tecnico milanese vuole il massimo dalla sua Nocerina, finalmente al completo: «Fa piacere non fare i conti con le assenze. Giocherà chi starà più in forma»
di Domenico Pessolano
Le ultime due brillanti vittorie contro Potenza e Nardò hanno caricato e non poco la Nocerina, finalmente consapevole a pieno dei propri mezzi e pronta a battagliare contro ogni avversario.
Il prossimo è il Francavilla, squadra in difficoltà, di cui però l’allenatore rossonero Vincenzo Maiuri sembra fidarsi molto poco: «Affrontiamo una compagine che non ha iniziato bene la stagione, motivo per il quale verranno a Nocera per dare il massimo e vincere. Ciò nonostante credo che i lucani non siano per niente da sottovalutare poiché, appena lo scorso anno, sono arrivati a giocarsi la finale play-off».
Oltre a predicare calma e concentrazione, il tecnico molosso ha sottolineato l’importanza dei rientri di Giuseppe Siclari e Simone Milani, rispettivamente reduci da un fastidioso infortunio e da una squalifica: «Avere tutti gli uomini a disposizione rappresenta sempre un grande vantaggio per l’allenatore. Al contempo, però, tengo a congratularmi con chi, nelle ultime uscite, non ha fatto rimpiangere le assenze che abbiamo avuto. In vista della gara di domani giocherà sicuramente chi in questa settimana ha dimostrato di essere al meglio fisicamente». A ciò si aggiunge, in seguito all’ammenda inflitta alla società a causa dell’esplosione di alcuni petardi nel corso dell’ultimo match, l’appello rivolto dal presidente Nicola Padovano ai tifosi, che reciteranno un ruolo da protagonista anche nella sfida contro il Francavilla: «Sono convinto che i nostri sostenitori daranno ai miei ragazzi il massimo apporto. Non abbiamo voglia di criticarli, vogliamo solo ripagare il loro calore con grandi risultati».