Il commissario cittadino dei socialisti ricorda come l’anima della nuova formazione che vorrebbe opporsi a Manlio Torquato nel 2017 abbia trascorsi sia nel suo Partito che nel Pd
Sembra essere smentita sul nascere la civicità e lontananza dai partiti della lista “Nocera 2.0“, pare fatta tutta da giovani professionisti al di sotto dei 35 anni, che sosterrebbe come candidato a sindaco Gaetano Contaldo, laureato in economia e commercio e dipendente della Deutsche Bank.
A far chiarezza è Prisco Palumbo, commissario del Psi a Nocera Inferiore, che dopo l’uscita di un articolo di presentazione del gruppo di giovani rampanti pronti a dare “l’assalto” a Palazzo di città, con un comunicato alla stampa dichiara: «Importante è fare chiarezza: facciamo i nostri auguri al dottor Gaetano Contaldo per la candidatura a sindaco di Nocera Inferiore, quale anti Torquato. Ancora di più i nostri auguri vanno al dottor Giancarlo Pagliuca, che dopo essere stato iscritto e candidato socialista, iscritto e candidato Pd nonché componente della segreteria cittadina Pd ed essere, infine, ritornato al Partito socialista italiano, oggi, improvvisamente, si riscopre anima di un progetto civico che, così come presentato “Nocera 2.0”, più che civico sembra un progetto tipico di soli commercialisti guidato da un funzionario di banca.
Ovviamente, da questo momento s’intende interrotto quel percorso che Pagliuca e Contaldo avevano intrapreso con il Partito socialista e con il consigliere Enzo Maraio. I socialisti sono e resteranno a sostegno di Manlio Torquato». Prisco Palumbo conclude il suo comunicato con un fendente, ricordando che, in questo modo, dal momento che Contaldo è residente a Scafati, anche nel 2017 come cinque anni fa Manlio Torquato avrà un avversario non nocerino.
E che i rapporti di Contaldo e Pagliuca con il Psi nocerino fossero piuttosto intensi, secondo bene informati, lo confermerebbe il fatto che ai due viene attribuita la sottoscrizione di diverse tessere, anche da parte di persone a loro vicinissime.