Proprio quando sembrava essere stato messo nel dimenticatoio, il capitano della Nocerina Luigi Cuomo si è subito rilanciato al meglio, ritornando a giocare dal primo minuto nella delicata trasferta di domenica contro il Nardò, vinta dai rossoneri per tre a uno.
Il difensore molosso, che si è segnalato tra i migliori in campo, ha ricomposto con Davide Cacace quella coppia centrale a tratti imperforabile nella passata stagione.
Proprio per questo sarà lui il protagonista del quarto appuntamento con la rubrica “Gol, sorrisi e tormentoni”. Il brano che abbiamo deciso di dedicargli è uno dei più amati dei primi anni ’90, la cui melodia caratterizzata da un innovativo new jack swing non è stata per niente dimenticata. Stiamo parlando di uno dei tanti capolavori di Michael Jackson, estratto nel 1991 dall’album “Dangerous” e intitolato “Remember the time”. Il testo è incentrato su un ragazzo che cerca in tutti i modi di riconquistare il suo amore. “Do you remember the time, when we fell in love? Do yourember the time, when we first met?” – “Ti ricordi quando ci innamorammo? Ti ricordi quando ci incontrammo la prima volta?”. Probabilmente sono queste le parole che, in cuor suo, Luigi Cuomo ha detto alla sua Nocerina, squadra della quale lui è sempre stato tifoso. Da un anno a questa parte ne è anche capitano e, grazie alla sua umiltà mixata allo spirito da leader, si è conquistato un piccolo paragrafo nella lunga ed entusiasmante storia della società rossonera. Nel frattempo, però, quello che più conta per il roccioso centrale molosso è tornare ad essere uno dei punti cardine della formazione di Maiuri, che ambisce a ritornare al più presto tra i professionisti.
“Remember the time” di Michael Jackson è il brano che abbiamo deciso di dedicare al difensore della Nocerina Luigi Cuomo, al debutto da titolare nella trasferta di Nardò