Non più solo calcio al campo sportivo della città. L’amministrazione Torquato ottiene i fondi necessari al potenziamento delle attività agonistiche

di Annamaria Norvetto

Il Comune di Nocera Inferiore si aggiudica gli introiti per la rigenerazione dello stadio “San Francesco” adeguandolo alla specialità sportiva del rugby.

L’assegnazione è avvenuta nell’ambito del programma regionale “Sport e periferie”, un piano formulato per lo sviluppo della cultura sportiva in aree svantaggiate e zone di periferia delle città.
L’obiettivo principale del programma è quello di eliminare gli squilibri di natura economica nelle province e nelle zone isolate delle città, favorendo l’integrazione sociale tra i più giovani e la tutela della sicurezza urbana. I fondi ottenuti serviranno a migliorare gli impianti sportivi predisponendo lo stadio ad accogliere il rugby come attività agonistica sia sul fronte nazionale che internazionale. Allo stadio comunale sarà quindi possibile assistere non soltanto alle partite di calcio, ma anche agli allenamenti e alle dispute del gioco tanto apprezzato da moltissimi sportivi.

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento