Non più solo calcio al campo sportivo della città. L’amministrazione Torquato ottiene i fondi necessari al potenziamento delle attività agonistiche
di Annamaria Norvetto
Il Comune di Nocera Inferiore si aggiudica gli introiti per la rigenerazione dello stadio “San Francesco” adeguandolo alla specialità sportiva del rugby.
L’assegnazione è avvenuta nell’ambito del programma regionale “Sport e periferie”, un piano formulato per lo sviluppo della cultura sportiva in aree svantaggiate e zone di periferia delle città.
L’obiettivo principale del programma è quello di eliminare gli squilibri di natura economica nelle province e nelle zone isolate delle città, favorendo l’integrazione sociale tra i più giovani e la tutela della sicurezza urbana. I fondi ottenuti serviranno a migliorare gli impianti sportivi predisponendo lo stadio ad accogliere il rugby come attività agonistica sia sul fronte nazionale che internazionale. Allo stadio comunale sarà quindi possibile assistere non soltanto alle partite di calcio, ma anche agli allenamenti e alle dispute del gioco tanto apprezzato da moltissimi sportivi.