Una serata all’insegna dell’innovazione ed automatizzazione, ma anche un modo per dare a professionisti ed appassionati la possibilità di mettersi in gioco e condividere idee
di Edda Maiorino
Si terrà venerdì sera alle ore 21 il one shot di informatica organizzato dall’associazione culturale e sportiva Neos Nuk. L’incontro, che si svolgerà in via Bosco Lucarelli 74 all’interno della saletta dell’associazione sopracitata, partirà da un macro argomento, quello relativo all’informatica, per poi entrare nel dettaglio e trattare argomenti specifici con l’intento di dare ai presenti delle nozioni sempre più minuziose.
Ci sarà, infatti, una panoramica iniziale riguardante l’informatica in generale e poi il tutto si incentrerà sull’innovazione ed automatizzazione. L’associazione, sorta nel gennaio 2015 da alcuni ragazzi del nostro territorio, è di carattere sociale ed ha lo scopo di diffondere informazioni, condividere idee ed esperienze, ma soprattutto di dare voce ai ragazzi di Nocera e dei paesi limitrofi. Benché l’evento sia aperto a tutti, nello specifico è indirizzato a tecnici informatici e a coloro che nutrono una passione per tutto quel che riguarda il mondo dell’informatica. Durante la serata interverranno alcuni esperti del settore: il professor Vittorio Scarano (nella foto di apertura), docente del dipartimento di informatica dell’università di Fisciano, che presenterà due progetti; il dottor Eugenio Sangianantoni, IT project manager; il dottor Emiliano Pezone, docente di corsi di formazione e master universitari; il dottor Roberto Soriente, consulente informatico. Prendendo spunto dagli interventi che tali esperti affronteranno, tutti i partecipanti potranno condividere le loro idee, dare vita ad un dibattito costruttivo e partorire nuovi progetti. Non a caso lo scopo di questo one shot è proprio quello di dare la possibilità ai ragazzi del territorio di confrontarsi con chi ha maggiori esperienze nel settore e mettersi in gioco, è un modo per farsi conoscere e dar voce a quelle che sono le proprie idee, oltre che apprendere qualcosa di nuovo. L’incontro è una sorta di vetrina per tutti i professionisti e appassionati locali dal quale potrebbero sorgere anche delle nuove collaborazioni.