Si interrompe l’attività del centro di raccolta comunale per i rifiuti differenziati. Il sito preposto all’igiene urbana è temporaneamente inutilizzabile
di Annamaria Norvetto
Dal 20 ottobre al 2 novembre l’area ecologica di Nocera Inferiore denominata “Fosso Imperatore” rimarrà chiusa al pubblico e alla Nocera Multiservizi srl.
È quanto disposto dall’avviso comunale del 17 ottobre, attraverso cui il responsabile del servizio ambiente ed ecologia rende nota l’urgenza di sospendere le attività di raccolta rifiuti per la sostituzione di cassoni scarrabili in nolo con quelli acquistati dalla Nocera Multiservizi (società a cui affidata l’igiene urbana sul territorio comunale). La chiusura al pubblico dell’isola ecologica ha il fine primario di consentire la movimentazione in sicurezza dei cassoni, operazione che avverrà in tutte le sue fasi sotto la totale supervisione della Nocera Multiservizi, che solleva il comune da ogni responsabilità. Il servizio comunale che si occupa di ambiente ed ecologia, insieme al personale dell’isola “Fosso Imperatore”, rimarrà a disposizione per ogni bisogno legato agli orari di apertura e chiusura del sito, per garantire una veloce ripresa delle attività di raccolta rifiuti differenziati a cui è preposta la struttura.