In vista della delicata trasferta contro il Nardò di domani, il tecnico milanese ha mostrato tanta tenacia e concentrazione: «Giocheremo in un clima infernale, dovremo gestire la partita con massima freddezza»
di Domenico Pessolano
E’ un Vincenzo Maiuri carico e mai pago di soddisfazioni quello ascoltato nella conferenza stampa prepartita di questa mattina.
Infatti, l’allenatore della Nocerina non ha mostrato alcun tipo di timore verso il Nardò, squadra da affrontare domani nella difficile terra pugliese: «Veniamo da una serie di risultati molto importanti, che hanno risollevato il nostro morale e migliorato la classifica. Con i Salentini siamo chiamati a una prova del nove, poiché giochiamo contro un avversario reduce da tre vittorie consecutive».
Oltre a un organico di tutto rispetto e allo stato fisico attuale, un fattore che potrà giocare a favore del Nardò sarà anche quello ambientale: «Conosco bene questa piazza – dichiara Maiuri – e posso assicurare che i tifosi sanno essere davvero molto calorosi. Mi aspetto un clima infernale, ma siamo pronti a viverlo con la massima freddezza». Data la grande esperienza sui campi di serie D, può riuscirci al meglio Mario Barone, regista dei molossi rientrante dalla squalifica: «E’ un giocatore che – commenta il tecnico – può dare tanta qualità ed equilibrio al nostro centrocampo. Il suo ritorno non può che fare tutti felici». Nonostante ciò, però, mister Maiuri dovrà fare i conti con la pesante assenza di Milani che, molto probabilmente, verrà sostituito da Elia Papini: «La perdita di Simone è un dato da non sottovalutare, ma chi lo sostituirà farà di tutto per non farlo rimpiangere. Elia e Vitolo si alterneranno nella sua posizione per tutto il corso della gara». Infine, il trainer molosso ha voluto elogiare nuovamente il pubblico tifoso, che anche domani verrà rappresentato a Nardò da ben centocinquanta supporters: «Sono convinto che ci daranno il solito ed indispensabile apporto. Una tifoseria di questo genere non si trova ovunque, per questo dovremo ripagarla con grandi prestazioni».