Al termine di Nocerina-Potenza, terminata due a uno per i padroni di casa, il tecnico rossonero si è mostrato entusiasta, ma anche molto concentrato in vista delle prossime partite: «Dobbiamo crescere ancora tanto». Il tecnico del Potenza Egidio Pirozzi: «Gara decisa dagli episodi»
di Domenico Pessolano
L’ottima prestazione della Nocerina, vittoriosa quest’oggi al “San Francesco” per due a uno contro il Potenza, ha soddisfatto e non poco l’allenatore Vincenzo Maiuri: «Abbiamo messo in campo tutta la grinta che avevamo da dare ottenendo un risultato per noi preziosissimo».
Infatti, i tre punti conquistati quest’oggi hanno dato tanto morale alla squadra, riproiettata verso le zone alte della classifica: «Dobbiamo essere felici di questo, soprattutto perché abbiamo vinto anche convincendo. Siamo stati compatti nel corso di tutti i novanta minuti. Inoltre, abbiamo fatto una buona partita anche sotto l’aspetto del gioco, azzardando anche passaggi più difficili». Quest’ultima componente è stata figlia di un grande aumento della consapevolezza nei calciatori: «Stiamo crescendo tanto su questo profilo, ma dobbiamo fare meglio perché la perfezione non è stata ancora raggiunta. Lo dico perché so che i miei ragazzi hanno importanti potenzialità che, alla lunga potrebbero portarci ai vertici della classifica».
Rammaricato il tecnico del Potenza Egidio Pirozzi, ma al contempo fiero della performance del suo Potenza: «Non ho molti rimpianti, abbiamo espresso un buon calcio per l’intero corso della partita. Credo che la dea bendata non sia stata dalla nostra parte, l’uscita di Pepe e tanti episodi sfavorevoli ci hanno notevolmente penalizzato». La sconfitta patita a Nocera, però, non preoccupa più di tanto il tecnico dei Lucani, più che motivato a lottare per disputare un campionato di vertice: «Questo passivo non deve minare quelle che sono le nostre certezze. Da martedì ricominceremo a lavorare e, come sempre, guarderemo fin da subito al prossimo impegno. Del resto, il nostro obiettivo è quello di vincere il torneo».