Il tecnico rossoneri si è mostrato più che fiducioso nei confronti dei suoi calciatori, che hanno lavorato al meglio in vista della difficile gara casalinga di domani contro il Potenza: «Verrà a Nocera per vincere, noi dovremo giocare al massimo delle nostre possibilità»
di Domenico Pessolano
«Daremo il massimo per tutti i novanta minuti, vogliamo tronare in alto». Queste le parole dell’allenatore della Nocerina Vincenzo Maiuri, che nella conferenza stampa di stamane ha fatto il punto sul match di domani, nel quale i molossi saranno impegnati al “San Francesco” contro il Potenza, secondo in classifica.
Compito arduo per i rossoneri, ma non impossibile da eseguire; per questo il trainer milanese non ha mancato di caricare a mille l’ambiente: «Affrontiamo una delle squadre più in forma del campionato, che sicuramente verrà a Nocera per ottenere i tre punti. Sappiamo di essere di fronte a un banco di prova importante; dovremo giocare al massimo delle nostre possibilità». Ciò significa che Maiuri attende dai suoi ragazzi una risposta convincente anche sotto l’aspetto del gioco, ancora non del tutto fluido: «In settimana abbiamo lavorato molto sulla tattica, poiché siamo consapevoli di dover migliorare ancora tanto sul profilo tecnico». Quello caratteriale, al contrario, sembra essere cresciuto a vista d’occhio, soprattutto nell’ultima gara disputata contro il Vultur, terminata due a due: «Credo sia stato un risultato positivo. Penso che i calciatori abbiamo offerto una prova di grande sacrificio, nella quale, nonostante l’espulsione di Barone, è venuta fuori la forza dell’intero collettivo». Sarà proprio il centrocampista rossonero il grande assente della sfida di domani che, probabilmente, vedrà dal primo minuto Armin Ramchesky o Andrea Di Pietro: «Il rosso a Mario è stata una brutta tegola per noi. Ho già qualche idea su chi possa rimpiazzarlo, ma la formazione la deciderò solo domani». Infine, non è mancata una battuta su Piero Ciotti, autore del gol del pari domenica scorsa e già scalpitante per una maglia da titolare: «Contro la Vultur è entrato molto bene in partita, ma non ha recuperato ancora al meglio la forma fisica. Al contempo, però, so che posso contare anche sul suo apporto».