Domani, in occasione della sfida con il Potenza in programma alle 15 al “san Francesco”, i calciatori della Nocerina indosseranno per la prima volta in stagione la prima e storica divisa ufficiale. Maiuri pensa al 4-2-3-1, con Girardi favorito su Nohman
di Valerio D’Amico
Vincere per archiviare il malcontento dopo il pareggio con la Vultur e onorare nel migliore dei modi il ritorno della casacca rossonera, che da domani sarà nuovamente protagonista sul rettangolo verde del “san Francesco”: è questo l’imperativo in casa Nocerina, alla vigilia del delicato impegno con il Potenza.
Il tecnico Maiuri, orfano dello squalificato Barone e dell’infortunato Siclari, sembra intenzionato a tornare all’antico, riaffidandosi al tanto amato 4-2-3-1. Tra i pali troverà ancora spazio Daniele Sommariva. Al centro della difesa si va verso la riconferma della coppia formata da Pomante e Cacace, anche se salgono le quotazioni di Santeramo, che potrebbe far osservare un turno di riposo a uno dei due titolari. Sulla destra rientra Vitolo, mentre sulla corsia mancina Santamaria resta in vantaggio su Faiello. In mediana, al fianco di Coppola, potrebbe avere una chance dal primo minuto Andrea Di Pietro. Sulla trequarti il nome nuovo è quello di Francesco Alvino, che ha smaltito completamente i problemi fisici che lo hanno costretto ai box nelle scorse settimane ed è pronto ad affiancare Milani e Fella. In attacco si profila il solito ballottaggio tra Nohman e Girardi, con quest’ultimo leggermente favorito.