Ogni sportivo ha vissuto momenti difficili durante la sua carriera, ma è anche riuscito a ritrovare la forza per venirne fuori.

E’ il caso di Piero Ciotti, attaccante della Nocerina classe ’99 che, dopo un lungo digiuno di presenze e di gol, ha realizzato al debutto in serie D il gol del definitivo due a due nella trasferta di domenica contro il Vultur Rionero. Impatto decisivo quello del calciatore nativo di Nocera Inferiore, entrato a partita in corso con la determinazione di chi vuole a tutti i costi riscattarsi.
Per questo motivo sarà Piero Ciotti il protagonista del terzo appuntamento con la rubrica “Gol, sorrisi e tormentoni”. Il brano che abbiamo deciso di dedicargli è il singolo di David Guetta, registrato insieme a Sia e al rapper Fetty Wap, estratto nell’ottobre 2015 dall’album “Listen” e intitolato “Bang my head”. La melodia della canzone si contraddistingue per via del moombathon, nuova frontiera della musica moderna che consiste nella fusione di reggaeton, house olandese e latina. Il ritmo incalzante del brano mette in risalto le doti vocali di Sia e Fetty Wap, che cantano un testo incentrato sulla tenacia dell’uomo, in grado di spezzare ogni catena di disavventure. “Bang my head against the wall. Now I know I will not fall. I should have failed, and nailed the floor. Instead I rose above it all” – “Picchio la testa contro il muro. Ora so che non cadrò. Dovrei essere finito e inchiodato sul pavimento, invece mi innalzo sopra a tutto”. Di queste parole Ciotti ne sa tanto, poiché riassumono in gran parte il suo periodo no, che potrebbe essersi chiuso proprio grazie al gol di Rionero. Deve accadere lo stesso per la Nocerina, obbligata alla rivalsa dopo un avvio poco esaltante. Per ricominciare a vincere, però, servirà ritrovare se stessi e spaccare definitivamente il muro delle incertezze. E allora, giusto per cominciare… “Bang your head!”.

“Bang my head” di David Guetta, Sia e Fetty Wap è il tormentone che abbiamo deciso di dedicare al giovane attaccante rossonero, a segno dopo un lungo digiuno di reti e presenze contro il Vultur Rionero

 

Lascia un commento