Il tecnico dei rossoneri amareggiato per le disattenzioni della sua squadra, uscita con un sofferto pari dalla gara con il Vultur: «Troppe indecisioni, ma siamo migliorati sul profilo del gioco»
di Domenico Pessolano
Allo stadio “Corona” la Nocerina coglie un sofferto 2-2 contro il Vultur Rionero, figlio in particolare di infortuni da parte dei difensori sicuramente evitabili. A conferma di ciò c’è l’allenatore dei molossi Vincenzo Maiuri, amareggiato per non essere riuscito ad ottenere il terzo successo consecutivo: «Per via di alcuni errori individuali non abbiamo portato a casa tre punti che potevano essere alla portata, ma credo che, a tratti, abbiamo disputato un ottimo match anche sotto l’aspetto del gioco».
Vero, questo non è mancato, ma il tecnico rossonero non ha mancato di sottolineare la mancanza di concentrazione in alcuni frangenti di gara: «Il lavoro che abbiamo svolto in settimana è stato basato soprattutto sul possesso palla e sulle varie soluzioni tattiche che si possono attuare a partita in corso. Oggi, come è già accaduto, abbiamo commesso disattenzioni in più di un’occasione».
Il trainer dei Lucani Sosa si gode i suoi: «Il pari ci sta stretto»
E’ apparso, invece, soddisfatto il trainer del Vultur Roberto Sosa, consapevole dei progressi dei suoi ragazzi: «Avrei firmato per un risultato positivo contro una grande squadra come la Nocerina e sono ancora più felice di dire che questo ci sta stretto, poiché abbiamo creato tante palle gol nel corso della sfida». La buona performance di oggi non fa comunque rilassare “El Pampa”, concentrato sull’obiettivo salvezza: «IL campionato è appena iniziato, non possiamo certamente pensare in grande. La nostra priorità è disputare una stagione tranquilla, con pochi patemi d’animo pensare in grande. La nostra priorità è disputare una stagione tranquilla, con pochi patemi d’animo».