Una sfilata a cura degli allievi dell’Accademia Carol. Grande entusiasmo e partecipazione da parte dei nocerini nonostante le condizioni meteorologiche avverse

di Annamaria Norvetto

Un avvio bagnato e fortunato per la prima serata dedicata alla moda, tenutasi ieri sera a Palazzo di città di Nocera Inferiore. L’evento, organizzato dall’Accademia della moda Carol, diretta da Carla Vastola, e reso possibile dall’amministrazione comunale, ha puntato i riflettori sulle creazioni stilistiche dei giovanissimi studenti della scuola.

«Siamo felici – ha dichiarato l’assessore Maria Laura Vigliar – che finalmente abbia avuto inizio questa manifestazione, ostacolata già precedentemente da condizioni meteorologiche poco favorevoli».
Lo scopo della serata è stato quello di mettere in risalto i percorsi didattici presenti all’interno dell’accademia, ponendo l’attenzione soprattutto sulle capacità creative degli allievi ad essa iscritti. Nel corso della sflilata il pubblico ha potuto ammirare in cinque uscite gli abiti ideati in particolare da Elvira e Annalisa Marrazzo, giovanissime frequentatrici dei corsi della Carol. A sfilare sono state modelle d’eccezione: alcune delle bellissime allieve dell’accademia, disinvolte ed eleganti nonostante la loro prima esperienza come indossatrici.
Le figure professionali formate dalla scuola di moda sono principalmente quelle dello stilista, del modellista, del fashion designer con i relativi percorsi specialistici. «Sono onorata – ha spiegato la direttrice dell’accademia, Carla Vastola – di essere qui stasera a presentare i nostri percorsi didattici e le creazioni fantastiche di questi talentuosi allievi. In particolare, sono commossa per la partecipazione così viva da parte della città nonostante la serata di pioggia».

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento