In conferenza stampa, l’allenatore dei rossoneri ha fatto il punto sull’ostica trasferta contro il Vultur Rionero del “Pampa” Sosa: «Avversario rognoso, ma viviamo un bel momento di forma»
di Domenico Pessolano
In casa Nocerina il brillante successo di Coppa Italia contro la Turris ha definitivamente acceso l’entusiasmo nell’animo dei tifosi e dei giocatori, che domani vanno alla ricerca della terza vittoria consecutiva nell’ostica trasferta di Rionero contro il Vultur di mister Roberto Sosa.
L’allenatore della Nocerina Vincenzo Maiuri, pur essendo consapevole delle difficoltà che può portare la trasferta lucana, non ha assolutamente voglia di interrompere il trend di successi: «Il Vultur è un avversario rognoso e tra le squadre più attrezzate del campionato. Ciò però non deve preoccuparci; viviamo un bel momento di forma e vogliamo batterlo a tutti i costi». Non sono mancate parole ed elogi per Roberto Sosa, – per addetti ai lavori e appassionati “Pampa” – tecnico dei bianconeri con trascorsi da bomber con le maglie di Udinese e Napoli: «Lo conobbi la prima volta al corso per allenatori. Oltre ad essere un ottimo trainer è anche una bravissima persona. Penso abbia studiato bene il nostro modo di proporre calcio». Lo stesso ha fatto mister Maiuri, che ha aperto anche a un impiego dal primo minuto del giovane Amilcare Fiumara, autore di una buona prova contro la Turris: «E’ un under di buonissima qualità, che ha dimostrato parte del suo valore nella gara di mercoledì. Credo debba comunque migliorare tanto sotto molti aspetti, ma potrei schierarlo già domani dall’inizio». Tra i nomi più papabili per una maglia da titolare c’è anche quello del neo arrivato Giuseppe Fella, anch’egli protagonista di un bel pomeriggio di coppa: «Si è fin da subito inserito molto bene negli automatismi della squadra. E’ un ragazzo sveglio che, grazie al suo talento, può dare un apporto determinante alla squadra. Apprezzo moltissimo le sue doti».