Il lunedì sembra lontano, ma tutte sappiamo che in un baleno arriverà insieme ad una nuova settimana. Allora approfittiamo di questi giorni di svago …

Il weekend è appena cominciato, il lunedì sembra lontano, ma tutte sappiamo che in un baleno arriverà insieme ad una nuova settimana di impegni e beghe varie, approfittiamo allora di questi giorni di svago e felicità per abbozzare il giusto look e il giusto antidoto per combattere la routine quotidiana: lavoro, studio, impegno…

A combattere la monotonia, le seratine informali, fatte di, cinema, pub, caffetterie, in compagnia di amici, famiglia e dolce metà. Comodità, la parola d’ordine. E quando la comodità si veste di moda, ecco allora un chiodo di pelle, super avvitato, con inserti in tessuto tecnologico su gomiti e fianchi. La grinta del motociclista, presente anche nei pantaloni, denim, in un bagno di colore richiamante il capospalla, si stempera con la ricercatezza retrò di una camicia bianca, dal collo di ruches, le stesse che si ripetono ai lati del bustier con coste e bottoncini ad arricchire il décolléte, dettaglio noblesse, un foulard, dalla tonalità neutra, avvolto al collo a mo’ di vaporoso fiocco. Calzature perfette per questo look a contrasto, le inglesine in vernice con calze beige dal filato ad intreccio.
Un tone sur tone dalla rima alternata, giubbotto/pantaloni, fiocco/calze, con blusa e shoes a fare da punti luce, alla comoda informalità della “work-week”. Intanto godetevi un “super fashionissimo” fine settimana. Piccolo consiglio, per i vostri “Friday and Saturday look”: se non volete rinunciare a gonne o shorts ma già soffrite l’ insostenibile “freschino” alle gambe – fatelo per il buon gusto! – non cedete al filato dei collant effetto nudo ma giocate con i simpatici abbinamenti di gambaletti o parigine, mai però con open toe, oppure affidatevi ai collant, quelli neri e velatissimi magari, con l’intrigante riga, tipici delle ballerine di tango, o l’intramontabile classico, le calze di micro rete.
Buon weekend

Maria Pepe

 

 

Alla prossima!
la vostra
Maria Pepe

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento