Bando da 16 milioni per sostenere la creatività degli under 35 campani. Ne da’ notizia la segreteria del consigliere regionale Alberico Gambino
Un investimento da 16 milioni di euro per stimolare la creatività e la capacità progettuale dei giovani campani. E’ il finanziamento predisposto dalla Regione per i bandi “Benessere Giovani”.
Il progetto si rivolge ai ragazzi dai 16 ai 35 anni e segna un importante cambio di passo rispetto al passato per sostenere e rafforzare la coesione sociale dei giovani, per promuovere l’aggregazione, l’integrazione, l’acquisizione di esperienze e l’autoimprenditorialità. Tre linee di intervento Tre le linee di intervento di “Benessere Giovani”: la prima, “Associamoci”, destina un massimo di 50mila euro a nuove associazioni che si costituiscono nell’ambito del volontariato e dell’impegno civile; la seconda e la terza linea, invece, predispongono un investimento massimo di 120mila euro a progetto per nuove attività in rete finalizzate alla crescita personale dei giovani, al miglioramento delle loro condizioni di occupabilità e alla rivitalizzazione del territorio tramite il recupero funzionale di beni pubblici inutilizzati.