Raggiunto stamani l’accordo tra i sindaci interessati. Il termine non sarà prorogato. Confermato anche il rinnovo dei contratti al personale fino alla scadenza
Il sindaco di Corbara Pietro Pentangelo ha presieduto quest’oggi la riunione del coordinamento istituzionale nel corso della quale è stata definitivamente sancita la proroga fino al 31 dicembre 2016 delle attività del Piano di Zona S1.
Inoltre i sindaci dell’Agro hanno condiviso l’impegno formale ad accelerare le procedure di costituzione ed operatività dei nuovi ambiti considerato che la data del 31 dicembre è da ritenersi termine ultimo. Gli ambiti che risultassero istituiti è pronti ad operare prima di questa data, saranno pienamente legittimati a procedere autonomamente. Confermato inoltre il rinnovo del contratto degli operatori fini al 31 dicembre per consentire lo svolgimento di questa ultima fase di transizione. Istituito infine un tavolo tecnico tra i referenti dei nuovi ambiti che con il vecchio ambito governerà tale fase di transizione.