Organizzato dall’operatrice sociale Marilena Mastellone, l’iniziativa, fitta di appuntamenti, è stata inserita nel calendario dei festeggiamenti in onore di san Francesco

Giunge alla seconda edizione l’evento “Il volo dell’angelo“, organizzato dalla poliedrica operatrice sociale Marilena Mastellone e inserita nelle manifestazione in onore di san Francesco organizzate dal convento di santa Maria degli Angeli di Nocera Superiore.

Sarà proprio la chiesa francescana la location dell’evento, con il suo bellissimo chiostro in cui i porticati sono affrescati dalla scuola di Francesco Solimena, e il cortile al centro, dove sarà allestita la mostra di quadri e di fotografia.
Si inizia domenica 2 ottobre alle 10 con la presentazione dell’evento, che si terrà nella biblioteca ecclesiale del convento stesso alla presenza di critici d’arte.
dopo il saluto di padre Raffaele Bufo, guardiano del convento, interverranno la dirigente del Liceo Statale “Galizia”, Maria Giuseppa Vigorito, il professor Franco Capaldo del medesimo istituto, il professor Filippo Astarita, presidente del centro culturale la Sfinge e, infine, il dottor Carlo Montinaro, presidente dell’associazione medica “Marco Levi Bianchini”.
A seguire, un momento musicale curato deali alunni del liceo “Galizia”.
la giornata, fitta di appuntamenti, continuerà con un intervento sul tema “gli angeli” curato da Elena Mancuso, insegnante di teologia.
Alla fine sarà inaugurata la mostra degli artisti dell’agro nocerino, cui partecipano tra gli altri Rita Cafaro, Agnese Contaldo, Lucia Fiore, Raimondo Mea, Marta Tattoli, Luigi Vaccarella.
La mostra sarà aperta dalle 11 e nel contempo si svolgerà una simpatica iniziativa dedicata ai nonni: “Boccia il nonno”.
Nel pomeriggio, dalle 16, declamazione di poesie, musica con Giulia D’Alessandro e Joe Ferri, lettura di libri, per arrivare alle 20, quando dopo un momento teatrale curato da Melania Colella e Luisa Anna Ferrara, ed un momento musicale dei “Giusto per caso” e degli allievi del maestro Mario Alfano ci si avvierà alla conclusione con un’asta di beneficenza; la consegna di attestati e premi, ed infine il caratteristico volo delle mongolfiere.

Lascia un commento