Lo ha istituito l’amministrazione comunale e, fino al 31 ottobre, amministratori e cittadini potranno versarvi il loro contributo per sostenere le popolazioni colpite
Un conto corrente a favore delle vittime del terremoto del Lazio e dell’Umbria. Ha l’Iban IT31O0538776270000002478664, ed è presso la filiale di Nocera Inferiore della Banca Popolare dell’Emilia Romagna.
Lo ha istituito il Comune di Nocera Inferiore, e fino al 31 ottobre raccoglierà le offerte di amministratori e cittadini che vorranno sostenere chi a causa dell’evento sismico ha perso non solo la casa ma anche qualche caro.
A darne notizia è stato stamane, nel corso di una conferenza stampa, il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato. «Ad un mese di distanza dall’evento sismico – ha dichiarato il primo cittadino – abbiamo preso atto della richiesta di uno degli amministratori delle città colpite, che dichiarò: “ci servono soldi”. E’ chiaro che non sarà il contributo del Comune di Nocera Inferiore a risolvere i problemi di quelle comunità, ma pur tuttavia vogliamo dare un segno contreto della nostra vicinanza dopo i tanti aiuti materiali che sono giunti in quelle zone. Il conto è aperto al contributo di tutti. Il primo contributo sarà quello degli amministratori della città di Nocera Inferiore, che parteciparanno con le loro indennità di carica nella misura che ognuno riterrà, ma ci auspichiamo che siano tanti i cittadini che vorranno dare un segno della loro solidarietà. L’amministrazione nocerina – ha ricordato Torquato – non solo ha ridotto del 25 % le indennità di carica, oltre ad un ulteriore 10 % che la legge consente, ma, quando è stato necessario, è stata vicina alla città in varie attività sociali, dal soggiorno estivo dei minori al sostegno agli alluvionati»