A proporre una soluzione ponte che assicurasse la funzionalità dell’Ente e l’erogazione dei servizi ai cittadini il sindaco di Corbara, Pietro Pentangelo
E’ stata condivisa da tutti i sindaci interessati la proposta del primo cittadino di Corbara, Pietro Pentangelo, di estendere le competenze del piano S1 fino al 31 dicembre 2016.
Entro il 31 ottobre le amministrazioni comunali dovranno deliberare per la proroga ed entro il 31 dicembre i nuovi subambiti dovranno essere operativi. Pentangelo era stato incaricato dai colleghi sindaci di San Marzano sul Sarno, Nocera Superiore, Sant’Egidio del Monte Albino, San Valentino Torio, Angri e Scafati di esprimere la proposta durante l’assemblea convocata in Provincia di Salerno.
«L’assemblea dei sindaci ha confermato quanto avevamo indicato nel corso della riunione del coordinamento istituzionale da me presieduto, dandomi incarico di esprimere la volontà di estendere le competenze del piano di zona fino al 31 dicembre al fine di garantire la continuità dei servizi sociali stessi, a tutela delle fasce più deboli della popolazione».
La proposta era stata enunciata in una missiva inviata la scorsa settimana dallo stesso sindaco di Corbara che poneva il rischio di un’interruzione di pubblico servizio qualora non si fossero difatti compiuti i dovuti trasferimenti dal vecchio piano ai subambiti. Pietro Pentangelo ha ringraziato i colleghi per il senso di responsabilità dimostrato.