Il centravanti molosso non ha dubbi sulla compattezza del gruppo: «Remiamo tutti dalla stessa parte e abbiamo fiducia nel lavoro dell’allenatore. Il gol? Non sono preoccupato, arriverà presto»
di Valerio D’Amico
Un successo che fa morale quello conquistato domenica scorsa dalla Nocerina sul campo del Picerno, dopo un inizio di campionato da dimenticare.
È Daniele Nohman ad esternare le sensazioni del gruppo rossonero, che sta lavorando per preparare al meglio la sfida con il San Severo: «La vittoria di domenica scorsa è stata fondamentale per il nostro morale. Abbiamo iniziato la stagione nel peggiore dei modi ed era necessaria un’inversione di tendenza. Siamo scesi in campo aggressivi e determinati perché sapevamo di avere un unico risultato a disposizione. Ora dobbiamo proseguire sulla giusta lunghezza d’onda e macinare una lunga serie di vittorie».
Il prossimo obiettivo di Cacace e compagni è quello di migliorare anche dal punto di vista nel gioco, magari attraverso un modulo diverso da quelli utilizzati fino a questo momento: «Contro il Picerno non abbiamo creato grosse occasioni da gol e abbiamo faticato nella costruzione di gioco – ammette Nohman – stiamo lavorando accuratamente per migliorare anche da questo punto di vista; stiamo memorizzando i meccanismi del 4-3-3, che potrebbe rivelarsi utile contro determinati avversari, soprattutto a gara in corso. Domenica il mister ha scelto uno schieramento tattico più accorto, in grado di garantire maggiore equilibrio sia dal punto di vista difensivo che offensivo. Dal punto di vista del rendimento personale non posso essere soddisfatto al cento per cento, anche perché non ho ancora trovato il gol che costituisce il pane quotidiano per un attaccante. Sono, comunque, tranquillo e sicuro di sbloccarmi prima possibile». La mancanza di gioco e risultati aveva messo fortemente in discussione il lavoro di Maiuri, che è riuscito a salvare la sua panchina proprio grazie all’exploit in terra lucana, firmato Girardi. Una rete festeggiata con un abbraccio caloroso dell’intera squadra all’allenatore milanese: «Domenica abbiamo fatto capire anche ai più scettici che remiamo tutti dalla stessa parte – conclude Nohman – abbiamo stima e fiducia dell’allenatore e siamo vogliosi di dimostrarlo già dalla prossima sfida contro il San Severo, per dare continuità al nostro lavoro e regalare una gioia ai tifosi, che ci hanno sempre sostenuto nonostante la carenza di risultati».