E’ stata la pioggia a fare da scenario alla prima vittoria stagionale della Nocerina, che dopo un avvio terribile (zero punti in due partite), ha battuto per zero a uno in trasferta il Picerno.

Prestazione di temperamento quella dei rossoneri che, molto probabilmente, hanno salvato la panchina dell’allenatore Vincenzo Maiuri, sommerso al momento del gol da un fortissimo abbraccio dei suoi ragazzi.
Per questo sarà il tecnico milanese il protagonista del nostro secondo appuntamento settimanale con la rubrica “Gol, sorrisi e tormentoni”. Il brano che abbiamo deciso di dedicargli è tra i più ascoltati degli anni duemila e per anni tra le hits più riprodotte dalle radio. Parliamo del tormentone dei Good Charlotte, estratto il 15 novembre 2005 dall’album “The Cronicles of Life and Death” e intitolato “I Just Wanna Live”. Il genere che prevale in esso è il dance-punk, con delle venature pop che accompagneranno le canzoni del gruppo statunitense per l’intera carriera. Il ritmo e la melodia graffiante del brano fanno da sfondo al tema della sfrenata voglia di vivere, senza tener conto delle critiche e delle opinioni di chi sta a guardare: “I just wanna live. Don’t really care about the things that they say. Don’t really care about what happens to me” – “Voglio solo vivere. Non me ne importa davvero delle cose che dicono. Non me ne importa davvero di quello che mi capita”. Vuole solo vincere la Nocerina e vuole farlo con Vincenzo Maiuri in panchina, con l’allenatore che, grazie alla promozione in Serie D, ha dato il via alla rinascita calcistica delle due Nocera. Di questo, nonostante le critiche ricevute dopo il difficile avvio, i tifosi rossoneri ne sono a conoscenza e sono già pronti a dargli il miglior supporto morale possibile domenica, quando i molossi se la vedranno in casa con il San Severo. Il loro obiettivo è solo quello di vincere, diventato vitale ai fini della classifica. Insomma, “they just wanna live”.

 

“I Just Wanna Live” dei Good Charlotte è l’hit che dedichiamo all’allenatore rossonero che, grazie alla vittoria sul Picerno, ha salvato la sua panchina

Lascia un commento