Il tecnico dei lucani al termine della sconfitta contro i molossi: «Ci è mancato il gol, Nocerina grande squadra. Restiamo umili e puntiamo alla salvezza»
di Marco Stile
Amareggiato ma comunque sereno il vulcanico tecnico del Picerno Pasquale Arleo, al termine della sconfitta dei suoi contro la Nocerina.
L’allenatore dei lucani mastica amaro, non pienamente soddisfatto del risultato: «Ci è mancato solo il gol, il loro portiere è stato eccezionale con due interventi straordinari. La Nocerina ha un attaccante forte come Girardi, è stata brava a sfruttare il calcio d’angolo. Abbiamo pagato qualcosina nel secondo tempo, calando di attenzione. Il risultato? Sì, è giusto anche per le occasioni avute da noi e da loro. Ma dobbiamo dire che loro hanno giocatori di grande livello e curriculum notevole. Non paragono i budget delle due squadre, per cui noi meritavamo il pareggio perché tatticamente non abbiamo concesso grandi situazioni».
Una squadre costruita in extremis quella del Picerno: «Siamo stati ripescati tardi, sono arrivati tutti alla fine e stiamo pagando questo a caro prezzo. Spero di avere presto la squadra al completo e giocarmela ad armi pari con tutti».
Dove può arrivare questa squadra? «Dobbiamo pensare a salvarci tranquillamente e quando lo avremo fatto cercheremo di toglierci qualche soddisfazione».