Polizia locale e di Stato, insieme ai carabinieri, hanno effettuato numerosissimi controlli sia alla circolazione che ad alcuni locali pubblici, elevando contravvenzioni e sanzioni amministrative
Predisposta, ieri sera, un’accurata azione di controllo del territorio da parte del comando della Polizia locale, agli ordini del comandante Giuseppe Contaldi, con la collaborazione degli uomini della Polizia di Stato e dei Carabinieri.
Organizzate alcune postazioni di controllo su diverse zone della città ed effettuati sopralluoghi presso alcuni locali di intrattenimento per il controllo della regolarità delle licenze di esercizio, per l’occupazione di suolo pubblico e per le autorizzazioni a diffondere musica. Fruttuoso l’esito dell’operazione: in circa tre ore di attività sono stati controllati 24 veicoli e 30 persone, e sono state elevate cinque contravvenzioni per violazione del Codice della Strada, oltre a ritirare una patente. Per quanto riguarda i controlli ai locali notturni sono state elevate tre sanzioni amministrative: due per occupazione di suolo pubblico e una per mancata autorizzazione per la diffusione della musica. Sono già stati predisposti altri controlli per il fine settimana per assicurare tranquillità e sicurezza ai cittadini.