Effettuati questa notte interventi in una delle zone a più alto rischio in caso di pioggia intensa: via Villanova e via sant’Anna. I lavori, seguiti dal consigliere Bianco, sono stati fortemente voluti dal sindaco
Dopo il primo intervento effettuato la scorsa notte in via Giovanni Pascoli, continuano a pieno ritmo i lavori straordinari degli operai della Multiservizi per mettere in sicurezza le caditoie delle strade di Nocera Inferiore, spesso intasate anche da spazzatura e bottiglie in plastica, come è possibile vedere nelle foto.
I lavori, fortemente voluti dall’amministrazione comunale ed in particolare dal sindaco, Manlio Torquato, sono seguiti dal consigliere delegato alla Multiservizi Carlo Bianco.
«Questa notte – spiega il consigliere – abbiamo provveduto ad intervenire su zone particolarmente a rischio inondazione, come via Villanova e via sant’Anna, dove comunque in seguito dovranno arrivare anche lavori sugli alvei che, malprotetti dagli argini inadatti, ad ogni pioggia sostenuta causano danni ai residenti ed alla città. Questa sera, invece, darà il turno di via Federici e via Nicotera, e delle zone pedemontane».
Il calendario dei lavori, come programmato, toccherà tutta la città e si protrarrà fino al prossimo 14 novembre. Ove si dovessero verificare delle urgenze sarà la stessa Multiservizi ad assicurare gli interventi di emergenza necessari. Nell’operazione cadtorie è stata pienamente coinvolta la Polizia locale del comandante Giuseppe Contaldi, che di volta in volta assicurerà interventi atti a non penalizzare la viabilità cittadina.
I residenti nelle zone interessate saranno avvisati per tempo dell’intervento in programma nella loro zona con segnaletica e cartelli.