Francesca Caso e Valentina Petrosino, 18 e 16 anni, conquistano a pieno merito il secondo e terzo posto della manifestazione, giunta quest’anno alla 32ma edizione
di Maria Barbagallo
Un boato di orgoglio e soddisfazione. E’ quello che è esploso ieri sera a Mestre, in piazza Ferretto, quando sono state elencate le vincitrici della 32ma edizione di “Un Volto x Foromodella”: al secondo e al terzo posto si sono infatti classificate Francesca Caso e Valentina Petrosino, entrambe nocerine purosangue.
Diciotto anni la prima, appena sedici la seconda, hanno rispettivamente ottenuto i titoli nazionali di “Miss Cinema” e “Miss Eleganza”.
Copiose le lacrime di gioia delle due nostre concittadine, che hanno trionfato nella prima edizione del concorso svoltasi in terra veneta: «Indubbiamente – ci dice il patron Dino Civale – ottenere un risultato del genere alla prima finale svoltasi a Venezia, dopo 31 anni di finali amalfitani, è un risultato di tutto prestigio per la nostra organizzazione. Ma voglio ringraziare tutte le persone che hanno lavorato perché questa prima finale veneta fosse veramente meravigliosa. Primi tra tutti Paolo Favaretto e Simone Rossetto dell’associazione Eventia».
Per la cronaca il “Volto x Fotomodella” 2016 è risultata la friulana Beatrice Pivetta (nella foto), di Mansuè.
Le due nocerine sono la prima allieva del “Sensale” di Nocera Inferiore, e la seconda del liceo linguistico di Cava de’ Tirreni. Tra le emozioni più grandi per le ragazze, quest’anno, vi è stato girare gli speciali e i servizi fotografici nella prestigiosa Ca’ Vendramin Calergi, il casinò più antico d’Europa.
Ora per le due nocerine si apriranno le porte del mondo della moda e dello spettacolo. A loro i più fervidi auguri anche dalla redazione del “Risorgimento Nocerino”.