Ad organizzarlo l’associazione Rinnovamenti, di cui è referente il dottor Antonio Fasolino. Otto appuntamenti fino a dicembre. Si inizia con Pino Acocella
Il prossimo 10 settembre, alle ore 9, presso la biblioteca comunale “Antonio Gramsci” di Castel San Giorgio, prenderà il via la prima edizione del corso di formazione politico-amministrativa organizzato dall’associazione culturale “Rinnovamenti”.
Il corso, articolato in otto giornate da settembre a dicembre 2016, sarà dedicato ai grandi temi della Pubblica Amministrazione e vedrà la partecipazione, in veste di docenti, di accademici, funzionari pubblici ed esperti di settore. L’iniziativa è rivolta a tutti i cittadini interessati ad avvicinarsi all’attività politica e amministrativa, con l’ambizione di fornire una preparazione teorico-pratica di base da cui partire per affrontare in maniera consapevole le problematiche e le criticità del nostro territorio. L’idea di organizzare un corso di formazione è sorta infatti a partire da una seria e severa analisi della condizione politicoamministrativa locale, caratterizzata dall’estrema confusione nei rapporti tra i partiti politici locali (sempre meno attivi e sempre più ignorati), dall’innaturale riduzione del dibattito politico a un dialogo tra soggetti e gruppi espressione di istanze particolaristiche e dalla difficoltà ad avviare un qualsiasi confronto programmatico serio sul destino e sul futuro del Paese. Da qui la palpabile necessità di procedere speditamente a un rinnovamento delle dinamiche e delle rappresentanze politiche, improntato sugli aspetti programmatici e concreti della vita cittadina. Per informazioni, iscrizioni e calendario degli incontri è possibile scrivere a [email protected].