Il centrocampista rossonero già carico ed entusiasta in vista della prima di campionato con i pugliesi: «Sono nuovi per la categoria e venderanno cara la pelle. Faremo il massimo per batterli»
di Domenico Pessolano
Si lavora sodo sul campo di Pucciani, dove anche questa mattina la Nocerina ha svolto la consueta seduta di allenamento in vista del debutto in campionato di domenica ad Apricena contro la neopromossa Madrepietra Daunia.
Avversario sulla carta battibile ma da non sottovalutare come sottolinea il centrocampista rossonero Mario Barone: «La prima partita di un campionato non è mai facile, soprattutto se si gioca in trasferta contro una squadra ostica e ricca di euforia come il Madrepietra Daunia. Daremo il massimo per batterli, ma dobbiamo avere pazienza e non perdere la concentrazione». Non dovrà farlo per tutto il campionato la Nocerina, accreditata ad entrare quantomeno nella griglia play-off, ma comunque impegnata in un girone pieno di insidie e di possibili sorprese: «Il raggruppamento in cui ci troviamo presenta squadre di valore come Bisceglie e Gravina e tante trasferte molto difficili. Per superare al meglio tutti questi ostacoli dovremo lavorare sodo di giorno in giorno fino alla fine della stagione». Il lavoro, quindi, è la ricetta migliore per potersi togliere grandi soddisfazioni e portare i ragazzi di mister Vincenzo Maiuri al top della condizione atletica nei momenti topici della stagione: «Siamo appena all’inizio del torneo ed è chiaro che la forma fisica non sia ancora al meglio. Ciò nonostante stiamo crescendo anche sotto questo aspetto. Aspettiamo che l’ottima preparazione svolta durante l’estate fornisca i suoi frutti».