Usate vestire capi semplici per un look da ufficio ricercato e manageriale: jeans dal taglio comodo, cavallo basso, gamba larga ma non troppo, t-shirt ironiche
Ricordate il primo giorno di scuola? Quella sensazione di ansia, malinconia, paura di aver scordato tutto quello che si era imparato, la sensazione d’essere inadeguate e non in grado d’affrontare il nuovo anno con tutte le sue insidie e complicanze?
Sicuramente lo ricordate, perché … Non importa l’età o l’affermazione professionale, tutte le volte che si torna al dovere dopo un lungo periodo di vacanza è sempre come tornare a scuola! Nelle scorse settimane abbiamo studiato e fatto il punto sui capi da indossare in questa nuova stagione, ora, per il nostro “primo giorno di scuola” passiamo dal generale al particolare e insieme componiamo qualche outfit che non lasci passare inosservato il nostro tornare. Le vacanze sono finite, ma l’estate almeno climaticamente non andrà via ancora per un bel po’, quindi, seppur tessuti come il lino nella sua grammatura più leggera vadano abbandonati, non dobbiamo ancora strizzare troppo l’occhio all’autunno … Pantaloni a palazzo, in cotone anche tonalità pastello ma non chiarissime, oppure dal taglio maschile con tanto di pence o, per le più estrose, panta – culotte. Qualsiasi modello di pants si scelga quel che conta è coordinarli ad una camicia bianca, caratteristiche? Mezza manica larga risvoltata e un po’ più lunga del normale, e collo inamidato, ovviamente da tenere chiuso. Impreziosite il completo con una spilla di passamaneria, da centrare, oppure posizionare lateralmente su una delle alette del collo, orecchini in pendant rigorosamente fissi, pump o decollette dal tacco comodo e non troppo alto. Se proprio a lavoro il tacco vi stressa buttatevi su papaline o inglesine e non sbaglierete. Capi semplici per un look da ufficio ricercato e manageriale. Jeans dal taglio comodo, cavallo basso, gamba larga ma non troppo, t-shirt ironiche, quelle con le scritte, personaggi noti o del mondo fantasy, golfini leggeri, da togliere quando il sole si alza, e, sneakers di ogni genere, sorta e colore. Vitaminicità e brio per le ragazze che tra i banchi tornano sul serio. Abbigliamento similare per le giovani che per ammortizzare le spese universitarie arrotondano con qualche lavoretto part- time, tra inventari, scatoloni e scaffali basta aggiungere alla magliettina (magari bianca semplice dal collo a v) un bel gilettino di renna per esse cool nonostante i ritmi frenetici.
A voi e a me, buon “primo giorno di scuola”!
Alla prossima!
la vostra
Maria Pepe