L’associazione nocerina organizza una raccolta di generi di prima necessità per sostenere i terremotati del Centro Italia. La nobile iniziativa proseguirà almeno fino a domenica
di Marco Stile
Il terremoto che ha devastato il centro Italia nella notte tra 23 e 24 agosto tocca anche la nostra comunità. Il Punto Lab, infatti, ha organizzato una raccolta per aiutare i terremotati. L’associazione nocerina raccoglierà generi di prima necessità per sostenere coloro i quali sono stati colpiti dal tremendo sisma che si è abbattuto sulla parte centrale della nostra penisola.
I comuni più colpiti dal terremoto, di magnitudo 6.0 della scala Richter, sono quelli della provincia di Rieti, Ascoli Piceno, e diversi della provincia di Perugia. Centri abitati come Accumoli (luogo dell’epicentro), Amatrice e Arquata del Tronto sono stati pressoché cancellati.
Sono stati così raccolti beni primari come pasta, zucchero, caffè, pannolini ed omogeneizzati, destinati agli sfollati, quantificabili in duemila persone circa. La nobile iniziativa continuerà almeno fino a domenica 28 agosto. Sarà possibile consegnare i generi di prima necessità (dei quali c’è ovviamente urgente bisogno) direttamente alla sede del Punto Lab, situata in via Castaldo 29, dalle 10 alle 13 e dalle 17.30 alle 21.
Vengono preferibilmente richiesti cibi a lunga conservazione, prodotti per l’igiene personale, per i piccoli e coperte. Le scatole saranno spedite all’ex-OPG a Napoli, e di lì ai centri abitati colpiti dal sisma.