Con il mister entusiasta di prestazioni esupporto della tifoseria parlano Cacace e Siclari, intenzionati a dare ai tifosi emozioni irripetibili nelle prossime gare
di Domenico Pessolano
Più che soddisfatto del risultato di Agropoli mister Maiuri, che si è complimentato in maniera importante con i suoi giocatori: «Sono molto felice della nostra prestazione. Nei primi trenta minuti abbiamo dato sfoggio delle nostre migliori qualità contro un avversario che, nonostante il folto gruppo di under, è molto difficile da affrontare».
Ciò che ha colpito maggiormente il tecnico milanese è stato, come ormai di consueto, l’approccio positivo alla gara della squadra, unito a una grande aggressività: «Ho visto ottime trame di gioco da parte dei miei ragazzi, ma soprattutto sono rimasto colpito dalla concentrazione che hanno mostrato fin dall’inizio della partita». Maiuri è rimasto affascinato anche dalla calorosa presenza dei tifosi rossoneri, giunti in massa ad Agropoli: «Se penso alla nostra tifoseria non posso far altro che emozionarmi, ma allo stesso tempo ringraziarla infinitamente per il grande supporto che ci dà ogni domenica. Giorno dopo giorno posso dire di lavorare in un ambiente fantastico». Felicità e soddisfazioni a parte, però, Vincenzo Maiuri fa il punto sulla Sarnese, prossimo avversario che la Nocerina dovrà affrontare tra le mura amiche: «Non conosco molto bene suoi giocatori, ma in questa settimana lavoreremo sodo per preparare al meglio questa partita. Sappiamo di affrontare una compagine ostica».
Non ha reso il vizio del gol Cacace, onnipresente sia in difesa che nell’area di rigore avversaria: «Abbiamo giocato una grande partita. Siamo stati bravi a capire immediatamente come arginare le iniziative dell’Agropoli, che comunque non resta una squadra facile da affrontare». Il difensore rossonero pensa già alla gara con la Sarnese: «Stasera si è vista una bella Nocerina, ma possiamo e dobbiamo migliorare dal punto di vista fisico. D’altronde, la Sarnese è un avversario decisamente più difficile da affrontare e che proverà a metterci in difficoltà».
Giuseppe Siclari, autore dei due gol che hanno spianato la strada alla Nocerina verso lo 0-5 finale: «Per noi era importante iniziare bene, non dovevamo sottovalutare partite come queste e oggi non lo abbiamo fatto. Di fronte a noi incontreremo sempre squadre che vogliono batterci. Dovremo mantenere di domenica in domenica la massima concentrazione per poter spegnere le loro speranze».