Il bomber napoletano, che vanta diverse esperienze tra i professionisti, va a completare il parco attaccanti a disposizione di Maiuri. Proseguono spediti i lavori allo stadio “san Francesco”: la speranza è di rendere agibile l’impianto per i primi impegni casalinghi
di Valerio D’Amico
È Domenico Girardi il tanto atteso rinforzo per il reparto offensivo della Nocerina, che si assicura le prestazioni del bomber classe ’85 nativo di Terzigno.
Nella sua carriera tanta esperienza tra i professionisti; in B con Salernitana e Modena (29 presenze e 2 gol in totale) e in Lega Pro con le maglie di Bellaria, Benevento, Prato, Verona, Foligno, Taranto, Paganese, Cuneo, Matera e Albinoleffe con 64 reti in oltre 250 apparizioni. Girardi, che si contenderà una maglia da titolare con i vari Siclari, Nohman e Gargiulo, oggi pomeriggio sosterrà il primo allenamento con i rossoneri anche se, quasi sicuramente, non figurerà nella lista dei convocati per la gara di lunedì con l’Agropoli.
Proseguano, intanto, i lavori di adeguamento dello stadio “san Francesco”, nella speranza di renderlo agibile per l’eventuale secondo turno di coppa Italia o, comunque, per la sfida di campionato contro il Trastevere in programma l’11 settembre. È stata effettuata una gara per aggiudicarsi l’appalto delle operazioni di messa in sicurezza dell’impianto sportivo cittadino per un totale di circa trentamila euro. Ieri mattina, invece, alcuni operai della Multiservizi hanno cominciato a pulire e rifinire i gradoni dei settori tribuna, curva e distinti.
La squadra, agli ordini dello staff tecnico guidato da Vincenzo Maiuri, prosegue nelle esercitazioni tattiche sul sintetico di Pucciani. Ieri pomeriggio, alla presenza di un discreto numero di tifosi, si è tenuta una partitella in famiglia, decisa dalle reti di Ciotti e Nohman.