Un incendio, di natura probabilmente dolosa, è scoppiamo nel pomeriggio di giovedì sulla montagna di Montecorice. Solo stamani i vigili del fuoco hanno finito di domarlo
di Anna De Rosa
Erano circa le 16 di giovedì pomeriggio, quando i bagnanti delle spiagge di Acciaroli, per la maggior parte nocerini, sono diventati all’improvviso e loro malgrado testimoni di uno spettacolo spaventoso: un incendio scoppiato sulla montagna di Ripe Rosse di Montecorice, poco sopra Baia di Punta Capitello, che in poco tempo ha cominciato ad avvicinarsi pericolosamente all’abitato.
Subito sono accorsi due elicotteri antincendio per tentare di placare le fiamme, e quando la situazione sembrava essere finalmente sotto controllo, il rogo ha ripreso piede e si è propagato sempre più verso il basso, rigenerando la paura nei turisti.
I vigili del fuoco hanno lavorato tutta notte e solo stamane, alle 9 circa, sono riusciti a spegnere le fiamme.
Un grave incendio era già accaduto nel 2013 sempre nello stesso luogo. Al momento le cause del rogo, che ha distrutto una vasta area della vegetazione locale, sono ancora sconosciute. I caschi rossi sono alla ricerca di prove che – come da più parti si sospetta, le fiamme siano state appiccate dolosamente.