Il nuovo attaccante della Nocerina non vede l’ora di cominciare a fare sul serio: «Vogliamo essere competitivi in tutte le competizioni. Posso ricoprire tutti i ruoli dell’attacco, sono pronto a mettermi a disposizione dell’allenatore»
di Valerio D’Amico
Nella passata stagione ha affrontato per ben quattro volte la Nocerina con la maglia del Sant’Agnello. Ora Alfonso Gargiulo è pronto a garantire il massimo impegno alla causa rossonera: «Nello scorso campionato sono rimasto davvero impressionato dallo spettacolo mostrato dai tifosi al “san Francesco”.
Sono contento e onorato di indossare una maglia così prestigiosa e avere alle mie spalle un pubblico che sostiene la propria squadra per tutti i novanta minuti. Dal punto di vista personale la chiamata della Nocerina rappresenta un’occasione unica e spero di sfruttarla nel migliore dei modi, soprattutto per il prosieguo della mia carriera». Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione, che prenderà il via con la gara di coppa Italia contro l’Agropoli; impegno che il giovane attaccante molosso vuole sfruttare a pieno, magari per scalare posizioni nelle gerarchie di Maiuri: «Abbiamo lavorato molto duramente nel periodo del ritiro per essere pronti nelle partite che conteranno per i tre punti. Da domani cominceremo a pensare all’Agropoli, con l’obiettivo di strappare il pass qualificazione per onorare al meglio entrambe le competizioni. Cercherò di mettermi a disposizione dell’allenatore e di dare il massimo sia se dovessi scendere in campo dall’inizio sia in caso di ingresso a partita in corso. Le mie caratteristiche mi consentono di ricoprire praticamente tutti i ruoli dell’attacco e di essere sfruttato anche come centrocampista. Toccherà al mister schierarmi nella posizione più congeniale al suo modo di giocare».
È una rosa costruita con l’obiettivo di disputare un campionato di vertice quella della Nocerina, inserita in un girone piuttosto equilibrato: «Il nostro obiettivo è quello di dare il massimo in ogni partita, indipendentemente dall’avversario. Dobbiamo impegnarci a fondo in tutte le fasi della stagione, nella speranza di toglierci grosse soddisfazioni e di permettere alla società di approdare in categorie che le competono per storia e per blasone».