Questo pomeriggio i rossoneri hanno svolto una seduta atletica allo stadio “san Francesco”. Completamente ristabiliti Pomante e Cacace, aggregato al gruppo il giovane Barone. Mercato: Orlando, Improta e Girardi sono i nomi per l’attacco
di Valerio D’Amico
Torna a correre e a sudare la Nocerina che, dopo i due giorni di meritato riposo in occasione del Ferragosto, si è ritrovata questo pomeriggio allo stadio “san Francesco”, per proseguire la preparazione in vista dell’inizio di stagione e in particolare del debutto ufficiale in coppa Italia contro l’Agropoli di lunedì 22 agosto.
Seduta dedicata quasi esclusivamente al lavoro atletico, intervallato da una breve ma intensa esercitazione di natura tattica, volta a migliorare la fase di possesso palla. Si sono allenati regolarmente in gruppo sia Marco Pomante, che Davide Cacace uscito malconcio dall’amichevole di sabato scorso contro il San Tommaso. Si è aggregato alla truppa di Maiuri Arcangelo Barone, terzino destro classe’98 reduce dall’ottima esperienza con la maglia del Bitonto. Nei prossimi giorni lo staff tecnico deciderà se procedere al tesseramento.
Capitolo mercato: la società di via Matteotti è ancora alla ricerca di un attaccante di spessore che vada a completare il reparto, attualmente composto dai soli Gargiulo, Nohman e Siclari. I nomi che, nelle ultime ore si fanno con maggiore insistenza, sono quelli dell’ex Paganese Luca Orlando, del napoletano Giancarlo Improta e di Domenico Girardi, centravanti che vanta un discreto numero di apparizioni e reti tra i professionisti. Il direttore Prete è a lavoro per intavolare e chiudere la trattativa nel più breve tempo possibile, per mettere a disposizione del suo allenatore quel bomber tanto desiderato e richiesto.