Per i rossoneri raggruppamento più abbordabile del previsto. Gravina e Bisceglie gli avversari temibili. In Coppa Italia pescato l’Agropoli nel turno preliminare
di Domenico Pessolano
Adesso è ufficiale, la prossima stagione di Serie D vedrà la Nocerina protagonista nel Girone H. Il verdetto definitivo è arrivato nella tarda mattinata di oggi, quando è stata resa nota la composizione di tutti i raggruppamenti.
Girone apparentemente abbordabile quello pescato dai rossoneri che, considerando la fino ad ora sontuosa campagna acquisti, possono tranquillamente lottare almeno per un posto nei play-off. Tra le squadre più pericolose che possono contendere loro un posto tra le grandi ci sono Bisceglie e Gravina, anch’esse vogliose di disputare un grande campionato. Con quest’ultima la Nocerina ha un conto aperto, poiché furono i pugliesi lo scorso anno a infliggerle la sino ad ora unica sconfitta della gestione Vincenzo Maiuri, nell’ultima giornata del gironcino della Coppa Italia di Eccellenza e Promozione. I molossi incontreranno nuovamente anche la Vultur Rionero, affrontata sempre in Coppa e sconfitta per 2-0 al “San Francesco”. Per quanto riguarda i derby regionali, invece la Nocerina dovrà giocare con l’Herculaneum, neopromossa, e l’Agropoli, designata nelle ultime ore come avversario dei molossi nel turno preliminare della Coppa Italia di categoria. La vincente dell’incontro che si disputerà il prossimo 21 agosto nella città cilentana, allo stadio “Raffaele Guariglia”, affronterà in casa la Sarnese la settimana successiva.
Di seguito, riportiamo l’elenco delle diciotto squadre che compongono il girone H della Serie D 2016/17:
Agropoli, Anzio, Bisceglie, Città di Ciampino, Cynthia Genzano, Francavilla, Gelbison, Gravina, Herculaneum, Madre Pietra Daunia, Manfredonia, Nardò, Nocerina, Picerno, Potenza, San Severo, Trastevere, Vultur Rionero.