Il difensore rossonero, autore di un gol nel test pomeridiano di oggi con l’Equipe Campania, ha voglia di entrare al top della condizione: «Dobbiamo lavorare tanto, ma abbiamo tutte le carte in regola per poter far bene»
di Domenico Pessolano
Non perde il vizio del gol Davide Cacace che, nell’amichevole di questo pomeriggio giocata contro l’Equipe Campania nel ritiro di Pratola Serra, ha realizzato la rete del provvisorio 1-1.
Buona la prestazione del giocatore nativo di Massa Lubrense, pronto a ritagliarsi un ruolo da protagonista in quella che sarà la sua seconda stagione in rossonero.
Al contempo Cacace è consapevole di quanto sia duro il lavoro che insieme ai suoi compagni sta svolgendo durante il ritiro precampionato: «Affrontare un ritiro comporta sempre tante difficoltà dal punto di vista fisico. Non siamo ancora al meglio della condizione, ma rispetto alle prime settimane siamo sicuramente migliorati». Vuole continuare a farlo e anche al più presto il coriaceo difensore rossonero, poiché in vista della nuova stagione dovrà fare i conti con la concorrenza dei suoi ottimi compagni di reparto: «Nessuno ha il posto da titolare garantito e tutti dobbiamo dare il meglio per mettere in difficoltà l’allenatore. Siamo un gruppo unito e faremo di tutto per rendere indimenticabile l’annata che sta per iniziare». L’esito del campionato dipenderà, inevitabilmente, anche dal girone nel quale la Nocerina sarà inserita, che sarà probabilmente reso noto nella giornata di domani: «Non temiamo alcun avversario. Noi siamo la Nocerina, una squadra che ha alle sue spalle una storia importante e una piazza che la sostiene anche nei momenti di difficoltà. Dobbiamo essere noi ad incutere timore a tutti i nostri avversari».