Alcune strade sono state interessate, fin dalle prime ore dell’alba, da un intervento di radicale pulizia e disinfezione. Ora si spera nel senso civico per mantenere i risultati
Operazione grandi pulizie a Nocera Inferiore. Stamani le squadre della Multiservizi e gli operai del Comune hanno provveduto a ridare un bel volto ad alcune strade cittadine che da tempo necessitavano di quest’intervento.
Si tratta delle strade e dei marciapiedi di via Isaia Gabola, via D’Alessandro, via Cicalesi e piazzetta Cicalesi. E’ stato effettuato un intervento radicale di pulizia e disinfezione che – sperano gli abitanti dei luoghi interessati – durerà a lungo grazie all’auspicabile collaborazione da un lato degli stessi residenti e dall’altro di passanti occasionali.
Non si sono spente ancora, infatti, le polemiche per una foto apparsa su Facebook in queste ore che mostra le scale che portano al convento ed alla chiesa di sant’Antonio imbrattate da bottiglie, lattine e cartacce. C’è chi invoca maggiore sorveglianza ma anche chi fa appello ad un maggior senso civico. Intanto le pulizie son toccate stamani anche al cimitero comunale, dove è stato effettuato un intervento di pulizia delle erbacce che – complice il bel tempo e qualche pioggia – erano cresciute fin troppo rigogliosamente deturpando l’aspetto del luogo dove riposano i cari defunti dei nocerini.