I tre ragazzi under hanno grandi motivazioni. Faiello elogia il lavoro di Vincenzo Maiuri: “Sa quanto vale il nostro talento». Sommariva vuole puntare in alto: «Nocera giusta piazza per crescere». Blandi non ha dubbi sul tifo: «I supporters rossoneri sono fantastici»

di Domenico Pessolano

Se è vero che per disputare al meglio un campionato di Serie D è necessario possedere in rosa dei calciatori di esperienza e qualità, è anche vero che è in squadra è indispensabile l’apporto fisico e tecnico dei giocatori under.

Alla Nocerina non è sfuggito questo dettaglio, poiché sul tappeto verde degli stadi di quarta serie è pronta a schierare un tris di giovani appena arrivati. Parliamo del portiere scuola Genoa Daniele Sommariva, Marco Blandi e di Giuseppe Faiello.
Quest’ultimo, già a Nocera ai tempi della Berretti di mister Luigi Miccio, è conscio di quanto sia duro il lavoro da svolgere nel ritiro di Pratola Serra in vista dei primi impegni stagionali: «Stiamo trascorrendo giorni nei quali il caldo fa davvero da padrone, è molto difficile allenarsi al meglio. Il mister è una persona molto esigente, chiede sempre il massimo perché sa quanto vale il nostro talento». Ne ha da vendere Giuseppe Faiello, alla ricerca di una stagione da protagonista: «Tornare qui rappresenta per me una grande opportunità che non voglio sprecare. Insieme ai miei compagni cercherò di far felici tutti i tifosi». Proverà a farlo a suon di parate Daniele Sommariva, portiere classe ’97 dal talento cristallino: «Questi primi giorni di ritiro sono stati molto difficili per tutti, ma mi sono stati di grande aiuto per ambientarmi nel contesto di squadra». Lo saranno di gran lunga i suoi difensori, forti della loro esperienza: «Avere come partner di reparto calciatori come Pomante, Cuomo e Cacace mi aiuterà sicuramente a crescere. So che devo migliorare ancora tanto e Nocera è la piazza giusta per farlo». Ha tanta voglia di fare lo stesso anche Marco Blandi, la cui qualità potrebbe far compiere un ottimo miglioramento alla squadra: «In questo tipo di categorie l’apporto degli under è fondamentale. Nonostante in squadra ci sia grande concorrenza, darò il massimo per potermi ritagliare uno spazio importante». E a supportarlo ci sarà, ovviamente, la tifoseria rossonera: «I supporters molossi sono davvero fantastici, sono da sempre affascinato e impressionato dal calore che trasmettono ai calciatori in campo. Il “San Francesco” dovrà trasformarsi in un fortino inespugnabile».

Lascia un commento