“Non sposaTe le mie figlie!” il primo di sei film pronti ad accompagnare tutti i venerdì di questa calda estate

di Anna Califano

Inizia questa sera a Nocera Inferiore il “Cinema sotto i ciliegi“, organizzato dall’associazione “Montagna amica” e Arci Uisp “Antonello Simeon”, con l’aiuto della cooperativa sociale giovanile. L’evento è ormai alla sua sesta edizione e, come tanti altri organizzati da montagna amica, è iniziato dalla volontà di Paolo Fabbricatore di regalare ai nocerini un’altra occasione per stare insieme in allegria.

Negli anni il numero degli spettatori, provenienti anche da Salerno e Napoli, è aumentato sempre di più. Saranno sei i film proiettati in alternanza tra il genere comico a quello di azione. Sta sera si inizierà con “Non sposate le mie figlie!” un film all’insegna dell’amore e dell’umorismo di Philippe de Chauveron. I protagonisti, Claude e Marie Verneuil, sono una tranquilla coppia borghese cattolica e conservatrice che, dopo aver allevato 4 figlie secondo i principi di tolleranza, integrazione e apertura, si troverà a dura prova con il destino non una ma ben 4 volte. La loro primogenita, infatti, deciderà di sposare un musulmano, la seconda un ebreo e la terza un cinese. Tutte le loro speranze di assistere ad un tradizionale matrimonio in chiesa verranno riposte sulla figlia minore che finalmente sembrerà trovare un “bravo” cattolico..
I sei film verranno proiettati ogni venerdì a partire dal 5 agosto al 9 settembre e a seguire in ordine di proiezione ci saranno: “La grande scommessa” di Adam McKay, “Song e’ Napule” di Marco Manotti, “The Hurricane” di Norman Jewison, “Perfetti sconosciuti” di Paolo Genovese e infine “Il caso spotlight” di Thomas McCarthy. Sei occasioni per incontrarsi, divertirsi e trascorrere insieme queste sere d’estate circondati dall’aria fresca, sotto i ciliegi e le stelle. L’ingresso è libero, in un frutteto di una casa privata che ha gentilmente concesso di aprire i cancelli, e la proiezione inizierà dalle 20:30 presso via apostolico montealbino traversa 29 interno 7. Per ulteriori informazioni potrete visitare la pagina facebook di montagna amica o l’evento “cinema sotto i ciliegi”.

Lascia un commento