Inizierà il primo agosto, ed il giorno successivo ci sarà la presentazione presso la sede dell’associazione Papa Charlie, che lo ha organizzato
Inizia il Primo agosto la nona edizione del campo scuola “Anch’io sono la protezione civile 2016”, organizzato e gestito dall’associazione Papa Charlie e sostenuto dal Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
La presentazione ufficiale del campo avverrà martedì 2 agosto alle ore 10:30 presso la sede di Papa Charlie in via Filettine 58, a Pagani, alla presenza degli organi dirigenti dell’associazione e degli adolescenti coinvolti nel campo. All’incontro sarà presente il sindaco di Pagani Salvatore Bottone e l’assessore alla protezione civile Alfredo Damiani. I partecipanti, nei setti giorni di attività residenziale, saranno impegnati in attività di conoscenza del servizio della protezione civile e dei piani comunali di emergenza, avranno modo di capire le norme di comportamento in caso di emergenza e di incendi, uso dell’estintore e dei sistemi antincendio, uso delle attrezzature in dotazione all’organizzazione. Sono, poi previsti incontri specifici con i Vigili del fuoco di Nocera Inferiore, il primo soccorso con la associazione Castello di Angri, educazione alla legalità con la Tenenza dei Carabinieri di Pagani ed una escursione al campo Avventura a Baronissi.